L’UNIONE DI PIU’ ARTI INSIEME A LA CANTINA DI CICCILLO
La Cantina di Ciccillo è sempre in continuo cambiamento, ma questa volta sono “Piatti e Accessori” ad aver preso forme, luci e colori diversi grazie ai ragazzi della Cooperativa Sociale La Valle Gaeta.
Dopo un attento studio di ricerca e grazie alla collaborazione di Josè Angel Arias siamo riusciti a far realizzare nel laboratorio di ceramica presente all’interno della Cooperativa una serie di piatti, taglieri e ciotole artigianali decorati a mano.
Dietro ogni oggetto c’è un viso, un sorriso e la mano di un ragazzo o una ragazza che con l’aiuto di un educatore è riuscito ad esprimere la sua fantasia con un semplice pennello.
Il laboratorio è dotato di attrezzature per la forgiatura, modellaggio, decorazione, cottura e con l’ausilio di personale professionalmente qualificato le persone disabili prendono parte alle varie fasi di realizzazione del prodotto finale. Attraverso tali attività è possibile sollecitare e migliorare la loro abilità motoria, comunicativa e relazionale in modo tale da raggiungere un grado superiore di autonomia individuale
Potete ammirare e toccare con mano le opere realizzate scegliendo nel nuovo Menù il piatto più affine al vostro palato rimanendo seduti comodamente nella suggestiva cornice della Cantina di Ciccillo.
A breve usciranno altre realizzazioni e ringraziamo La Cooperativa La Valle e tutto lo Staff per aver reso possibile questo progetto insieme.
A volte basta poco per rendere felici le persone e noi siamo riusciti nel nostro piccolo a regalargli qualche sorriso in più. 🙂
A breve la gallery
http://www.cooplavalle.it/laboratorio-di-ceramica/
https://www.lacantinadiciccillo.it/it/