Una tre giorni tutta da gustare quella che si appresta a vivere la città di Gaeta. E’ in programma infatti il “Weekend del Novello”, evento organizzato dall’Enoteca La Cantina di Ciccillo nello storico Vico Gaetani. Un suggestivo mix tra enogastronomia e la valorizzazione delle bellezze cittadine: Vico Gaetani infatti, è situato nel cuore del quartiere Medievale, a ridosso delle mura millenarie della Cattedrale, e rappresenta un vero e proprio patrimonio storico per la città che negli ultimi anni ha visto una considerevole rivalutazione.
Il Programma delle serate prevede:
- Venerdì 6 cena con degustazione vino Novello Azienda Agricola Casale del Giglio
- Sabato 7 cena con degustazioni vino Novello Casa Vinicola Ciccariello;
- Domenica 8 Aperitivo Multisensoriale con buffet aperto
Tutte le degustazioni vedranno la straordinaria partecipazione della Macelleria di Fonzo e saranno accompagnate da un sottofondo musicale.
La Cantina di Ciccillo, ad un anno dalla sua apertura, è divenuto un punto di riferimento non solo per gli amanti del vino, ma anche per chi ama gustare i piatti della tradizione sivisitati in maniera originale ed innovativa.
Un locale storico, in cui un attento restauro ha riportato in luce, tra le altre cose, anche una cisterna d’epoca romana. Un ambiente gradevole e accogliente dove trascorrere momenti di piacevole relax.
Fonte: Gazzettino del Golfo